top of page
Logo.png

Psicotarocchi

Screenshot 2023-04-11 alle 17.33.51.png

Impara a conoscere i tuoi blocchi e a fare chiarezza sulla tua vita in autonomia grazie agli Psicotarocchi

"Psicotarocchi" è il primo videocorso in Italia che ti insegna a leggere i Tarocchi di Marsiglia in autonomia e senza fare divinazione, per fare luce sulle tue resistenze e capire come affrontare il presente.

I TAROCCHI SONO UNA PRATICA FRIVOLA E PRIVA DI SIGNIFICATO?

I tarocchi hanno un' origine antichissima e, ancora oggi, non sappiamo esattamente quando furono inventati.

 

Quello che sappiamo è che le grandi civiltà del passato utilizzavano i loro simboli non con scopo divinatorio, ma per aiutare l'uomo nel suo percorso di evoluzione.

Il reale scopo dei tarocchi è, infatti, quello di fornire una mappa spirituale per orientarsi nel mondo.

Nel corso dei secoli l'intento originale è stato sostituito dal gioco e dall'utilizzo divinatorio, cioè dalla pretesa di  prevedere il futuro da parte di cartomanti o personaggi alquanto discutibili, creando così intorno a questo meraviglioso strumento di consapevolezza una nube di terrore.

Per comprendere la funzione dei Tarocchi e i loro significati, dobbiamo fare riferimento a Carl Gustav Jung, il famoso psicanalista svizzero e ad Alejandro Jodorowsky, artista poliedrico e studioso cileno.

 

Gli studi di Jung sui concetti di sincronicità, archetipo e inconscio collettivo, insieme agli studi di Jodorowsky sul linguaggio universale espresso dai loro simboli, hanno portato a riconoscere i tarocchi come strumento di guida e mezzo di autotrasformazione.

Negli anni 30 Jung aveva compreso che l’osservazione e la meditazione sull’archetipo sollecita e libera le parti “ombra” della personalità, e consente un lavoro di indagine interiore che porta il consultante a far emergere risposte che risiedono nel proprio sé, nella propria anima.

Oggi, infatti, questo strumento viene utilizzato anche da numerosi psicoterapeuti in tutto il mondo come tecnica per far emergere aspetti subconsci.

I TAROCCHI SONO CANALE DI ENERGIE NEGATIVE?

Una delle tesi che sento sostenere dalle persone che non conoscono il mondo dei tarocchi è che siano portatori di energie negative.

Insomma, si pensa che i tarocchi smuovano delle energie che si possono ripercuotere su di noi, sulla nostra vita o salute.
 

Sicuramente nella cartomanzia (uso divinatorio) ci sono delle regole ben diverse rispetto alla  tarologia (ciò di cui noi ci occupiamo).

Se utilizziamo i tarocchi per comprendere situazioni della nostra vita attuale, per avere una panoramica più profonda sul nostro presente, allora non potranno mai essere canale di  energia negativa, tutto il contrario!

La consapevolezza che possiamo generare grazie alla conoscenza di noi stessi è la cosa migliore a cui dedicarsi per migliorare il nostro presente e, di conseguenza, il nostro futuro. 

Se vuoi utilizzare i tarocchi per ''ficcare il naso'' nel futuro, chiudi questa pagina.

Se vuoi portare più consapevolezza nella tua vita, allora leggi fino alla fine questa lettera.

pexels-los-muertos-crew-7947794.jpg

I TAROCCHI SONO UNO STRUMENTO  DI PREDIZIONE DEL FUTURO?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare una netta divisione tra Cartomanzia e Tarologia.
 

Nella cartomazia, che ha uno scopo divinatorio, si utilizzano domande come: "Ritornerà da me?", "Diventerò mai ricco?", "Troverò un capo meno cattivo se cambio lavoro?".
 

Capisci bene che questo genere di domande non hanno senso, sarebbe da folli pensare che una carta possa dirti se una persona tornerà da te oppure no, o se diventerai ricco. Dove sarebbe il libero arbitrio?

Ovviamente in molti rimangono delusi o pensano davvero che sia tutta una truffa.

Non possiamo prevedere il futuro, perchè il futuro cambia costantemente sulla base delle scelte di ogni giorno.  L'unica cosa che possiamo fare è conoscere a fondo il presente, per compiere azioni diverse e modificare il nostro futuro.

Infatti la Tarologia è un mezzo, come sosteneva Jung, per portare auto-consapevolezza.

Le domande che si possono fare quando siamo in una sessione di Tarologia sono tipo: "Cosa mi impedisce di stare bene con questa persona?","E' giusto per me trasferirmi in questa città oppure no?", "Come faccio a migliorare il rapporto con la sfera economica?"

Facendo questo percorso possiamo entrare in profondità e fare un viaggio evolutivo.

  • Psicotarocchi

    79€
    Il primo videocorso in Italia che ti insegna la Tarologia
     
    • Spiegazione dei falsi miti intorno alla Tarologia
    • Come fare le letture in autonomia
    • Spiegazione singola dei 22 Arcani Maggiori
    • 6 strategie di gioco spiegate nel dettaglio
pexels-aleksandar-pasaric-13321546.jpg

Direttamente dal metodo Jodorowsky.

Jodorowsky dice:
“Quando qualcuno verrà da me chiedendo se troverà l’amore della sua vita, io non potrò dirgli se succederà, ma sicuramente gli spiegherò perchè non lo ha trovato”.

 

Il metodo di lettura secondo Alejandro Jodorowsky è basato su un richiamo psico-genealogico.

 

La conoscenza degli Arcani offre la possibilità di fare un profondo viaggio negli aspetti inconsapevoli che si celano dietro ai problemi della vita quotidiana.

 

Questa è una modalità di lettura che riesce ad aprire nuove visuali e prospettive, cambiando punti di vista ed offrendo importanti ed utili soluzioni.


I Tarocchi diventano uno strumento estremamente efficace di auto-indagine.


La lettura delle carte è rivolta a tutti coloro che realmente desiderano conoscere se stessi e cambiare la propria vita.

 

Non si possono fare letture a nome di altre persone, se le stesse non ne sono a conoscenza.


Il metodo di lettura secondo Jodorowsky degli Arcani Maggiori si differenzia da quella classica ed esoterica.

 

Le carte vengono usate come strumento di risposta e risoluzione. 

Il primo video-corso in Italia completo per imparare la Tarologia in autonomia

Spiegazione dei falsi miti intorno alla Tarologia

Come fare le letture in autonomia e storia dei tarocchi

Spiegazione 22 Arcani Maggiori

6 schemi di gioco spiegati nel dettaglio 

«L’uomo sempre ha sentito la necessità di trovare un accesso attraverso l’inconscio al significato di una condizione presente».

- C.G. Jung -

Quello che trovi online VS quello che trovi nel videocorso