Daily routine: 10 cose da fare ogni giorno per imparare ad allinearsi con se stessi

Fai una colazione abbondante, salutare e appagante allo stesso tempo.


Iniziare la giornata senza una buona colazione significa decisamente partire con il piede sbagliato. Goditi il momento della colazione, rendilo un rituale e mangia con calma e senza troppe distrazioni. Rendi la colazione un momento per prenderti cura di te. Ciò che facciamo durante la mattina a livello energetico condizina l'andamento di tutta la giornata, iniziamo quindi con un'ottima abitudine da rispettare sempre.



Bevi la quantità di acqua che il tuo corpo necessita


Una buona idratazione è fondamentale per mantenere la salute: sapevate che anche il funzionamento del nostro sistema nervoso e dei nostri processi cognitivi è sostenuto da una buona quantità e qualità dell'acqua che assumiamo? Alcune ricerche mostrano anche che bere durante uno sforzo intellettuale migliora la nostra capacità di assimilazione e di concentrazione. La maggior parte delle persone non beve una quantità sufficiente per il proprio organismo, trovandosi in una costante situazione di disidratazione, altre invece bevono più del necessario ed esagerano con le quantità. Come regolarsi? Ascoltare il proprio corpo e le sue esigenze individuali è sempre la via che ci porta verso la salute.



Prova gratitudine e ringrazia per ciò che hai


Le persone non sono abituate a ringraziare la vita per i doni che ogni giorno ci regala. E' molto più semplice ed automatico concentrarsi sulla lamentela e sulle cose di cui ci sentiamo mancanti. La lamentela è deleteria perchè abbassa notevolmente il nostro stato energetico, perchè ci trascina in un vortice di sofferenza e di non accetazione. Inizia ringraziando la vita ogni giorno per le piccole cose, più siamo grati nel piccolo più avremo motivo di ringraziare per cose grandi.







Assapora il silenzio


Quante volte durante la giornata ci concediamo di staccare dalle situazioni che ci circondano per goderci qualche momento di silenzio? La risposta nella maggior pare dei casi è MAI. Non chiediamoci perchè ci sentiamo sempre stressati e in agitazione se la nostra vita gravita attorno alla frenesia. Prendiamoci del tempo ogni giorno per stare con noi stessi e godere di questi attimi, sono la cosa più importante per ricaricarci e mantener