Su di me

Il mio percorso di formazione nasce durante i primi anni del liceo quando, appassionata di materie umanistiche, mi sono approcciata allo studio della filosofia occidentale. In qualche modo sapevo che i grandi filosofi del passato avrebbero potuto darmi delle risposte che tanto ricercavo su un perchè più profondo delle cose. Successivamente mi sono appassionata anche di filosofia orientale ( Zen e Non dualità) per poi approcciarmi definitivamente a quella che poi è diventata la mia passione più grande: l'alchimia, cioè l'arte della trasmutazione della propria interiorità. Da questo punto in poi la mia vita è cambiata perchè ho trovato tutto ciò che avevo sempre ricercato nelle tematiche spirituali e di crescita personale. La scelta sul proseguimento degli studi dopo il liceo era chiara, volevo trovare una professione che mi avrebbe permesso di applicare gli studi sul rapporto tra mente e corpo e diffondere questi argomenti per portare un beneficio agli altri, sia in termini di salute che di filosofia di vita, ed ecco che ho scelto di diventare una naturopata professionista. In questi anni ho condotto diversi corsi e giornate dedicati alla crescita personale e alla spiritualità e so che la divulgazione farà sempre parte del mio percorso. 

Titoli di studio 

Bullet point

Maturità classica 

Bullet point

Diploma in Scienze e Metodologie Naturopatiche presso EU.NA.M Institute di Roma 

Bullet point

Specializzazione in Iridologia 

Naturopata professionista secondo la Legge 04/2013 e la Norma UNI 11491.

Sono iscritta all’Associazione di Categoria dei Naturopati Italiani Naturaliter - Socio N° 680

108733543_931088810700050_40638399528662

La mia filosofia

Viviamo in una socità improntata sul materialismo, in cui tutto ciò che riguarda l'essenza profonda delle cose non viene minimamente presa in considerazione.

L'essere umano si è dimenticato di chi è e di conseguenza si sente smarrito, scisso e procede a tentoni in ogni ambito della sua vita, da quello lavorativo a quello affettivo perchè non si sente più animato e sostenuto dalla sua fonte di saggezza e ricchezza interiore: il suo Sè.

Il nostro compito è quello di ritrovare un collegamento con ciò che siamo profondamente, perchè senza questa connessione non può esistere appagamento neanche nelle cose materiali, non può esserci salute psichica, nè di conseguenza fisica.

Il compito di un naturopata è accompagnare la persona in un percorso di riscoperta di se stessa attraverso il rapporto con il suo corpo, con la sua energia vitale e con i suoi aspetti psico-emotivi, una riscoperta delle proprie qualità e dei propri aspetti dissonanti per far sì che la persona si riconosca e sia libera di essere chi davvero è.

Attraverso il colloquio, tecniche manuali e l'uso di rimedi naturali supporto la persona nel suo personale percorso verso la salute, in cui la consapevolezza gioca un ruolo fondamentale.